Antonio Le Fosse

Fisioterapista

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Dopo la Laurea perfeziona la gestione del paziente sportivo e il recupero post-intervento, lavorando in strutture specializzate e con atleti di diverse discipline. Nel 2015 intraprende gli studi di Osteopatia, mentre nel 2016 abbraccia un progetto che lo vede impegnato con pazienti “complessi” ed anziani. Dal 2017 si specializza nella gestione del dolore cronico e delle problematiche muscolo-scheletriche. Collabora con diversi ambulatori medici oltre a gestire il proprio studio privato. È felice di collaborale con Fisio Clinic da settembre 2020.

STUDI E FORMAZIONE
- Laurea in Fisioterapia, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
- Doctor of Osteopathic Medicine, Osteopathic Spine Center Education “OSCE”
- Corso “Functional Therapeutic Movement”
- Corso “FisioCoaching PNL e Comunicazione”
- Corso “Effetti placebo, nocebo e fattori di contesto nella pratica clinica”

COMPETENZE SPECIFICHE
Specializzato in Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico per la gestione fisioterapica e riabilitativa di tutte le affezioni muscolo-scheletriche, acute e croniche, su pazienti sportivi e non. Specializzato in Osteopatia per la gestione manuale delle problematiche relative all’Osteopatia Viscerale, Cranio-Sacrale e delle problematiche relative all’ATM.

PUNTI DI FORZA
Gli studi nell’ambito della comunicazione e della PNL gli permettono di aver sviluppato una piena empatia nei confronti del paziente, che sfrutta per raggiungere in modo efficace la scomparsa del dolore e il pieno recupero della funzionalità.

AGGIORNAMENTO COSTANTE
L’aver abbracciato la pratica dell’Evidence Based Medicine (“Medicina fondata sulle prove di efficacia”) gli permette di offrire una pratica clinica sempre aggiornata ed efficace.
“In un mondo in cui la totalità delle conoscenze umane raddoppia ogni dieci anni, possiamo fondare la nostra sicurezza solo sulla nostra capacità di apprendere” - Nathaniel Branden