Claudia Pozzi

Fisioterapista

Esperienze professionali
Fisioterapista da 3 anni, si laurea a Torino con una tesi sperimentale su Parkinson e Ictus. Da subito lavora in ambulatorio, in piscina terapeutica (idrokinesi) e a domicilio con pazienti neurologici e con disabilità grave. Nel 2018 inizia a seguire il settore giovanile femminile della più importante società di calcio a Torino, dove fa esperienza come fisioterapista da campo e nella riabilitazione del giovane atleta. Nel 2019 si specializza in riabilitazione pelvi-perineale femminile e maschile. È membro di FisioClinic da Novembre 2020.

Studi e formazione 
-nel 2020 inizia a frequentare il COMT, certificato australiano di terapista manuale ortopedico
- nel 2019 frequenta il corso di “rieducazione Pelvi-Perineale livello avanzato“
- nel 2019 porta a termine il master di I livello in Fisioterapia Sportiva presso l’Università di Pisa
- nel 2017 si Laurea Torino in Fisioterapia

Competenze specifiche
Fisioterapista del pavimento pelvico: riabilitazione dell’incontinenza urinaria da sforzo, da urgenza, post chirurgica e riabilitazione del dolore pelvico. Fisioterapista sportivo: bendaggio funzionale, taping neuromuscolare, massaggio sportivo, trattamento dei trigger point. Fisioterapista in ambito neurologico (Ictus, Parkinson, SM…)

Punti di Forza
Forte empatia, approccio funzionale all’attività quotidiana o sportiva. Attenzione a migliorare in pratica la qualità della vita e l’indipendenza.

Aggiornamento costante
Frequenta il Certificate Orthopaedic Manual Therapist, corso biennale in terapia manuale. In continuo aggiornamento tramite FINCOOP, federazione italiana incontinenti e disfunzioni del pavimento pelvico.

Claudia Pozzi è autrice dei seguenti articoli:
- Il Pavimento Pelvico