Elisa Della Valle

Chinesiologo

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Ancor prima della laurea in scienze Motorie ed il master in posturologia clinica, lavora in ambito sportivo insegnando ginnastica artistica presso l' associazione ginnastica Livornese e come preparatrice atletica sul privato e nel pubblico. Subito dopo si dedica all' ambito posturale presso diversi studi fisioterapici migliorando con il tempo le capacità professionali e competenze tecniche. Sempre in aggiornamento, perfeziona il modo di curare il paziente anche grazie ad una lunga formazione pratica, oltre quella del master nazionale, svoltasi negli anni successivi.

Oltre al lavoro presso studi fisioterapici approfondisce e mette in pratica le competenze anche in privato, collaborando con colleghi dottori in osteopatia, ortopedici, massoterapisti ecc. lavorando con chiarezza, praticità ed immediatezza, senza tralasciare l' obiettivo prefissato, il benessere del paziente.

STUDI E FORMAZIONE
2019 seminario sulla scoliosi (aggiornamento) presso il centro sportivo educativo nazionale di Casalnuovo (Na)
2016 formazione pratica presso il centro morphe di piombino. Studio anatomico di come un problema fisico può derivare da una condizione di stress mentale.  
2014 Master nazionale biennale in posturologia clinica
2014 seminario sulla scoliosi presso il centro sportivo educativo nazionale di Casalnuovo (Na)
2011 Laurea in scienze motorie presso la facoltà di medicina e chirurgia, università degli studi di Pisa.
2011 diploma kinesimed postural gym trainer presso il centro sportivo educativo nazionale di Casalnuovo (Na)
2010 tecnico federale di cheerleading
Dal 2008 ai successivi, qualifica di tecnico regionale e di base di ginnastica artistica presso la federazione ginnastica d' Italia.

COMPETENZE SPECIFICHE
Valutazioni posturali tridimensionali anche con pedana Lizard, test neuro funzionali recettoriali riabilitazione posturale con metodo Mezieres, Souchard, Feldenkrais, armonizzazione di catene crociate lavoro di respirazione diaframmatica e non, respirazione emi-toracica sblocco diaframmatico massaggio miofascial.

PUNTI DI FORZA
Mette in primo piano il benessere del paziente.
Sensibile alle esigenze altrui, interviene in maniera adeguata e orientata allo scopo. 
La responsabilità e il senso del dovere sono alla base del suo lavoro, svolto con praticità e concretezza.

AGGIORNAMENTO COSTANTE
In costante ricerca per migliorare le competenze.
Confronto continuo con colleghi di tutt' Italia, studio perpetuo e ininterrotto di come la mente crea male al corpo. Alla ricerca delle cause, purtroppo ancora non del tutto scoperte, di come un disturbo fisico, soprattutto viscerale, può provenire da una condizione di stress mentale.