Laura Schmidt

Suonopuntura / Metodo Resonance

Esperienze professionali
Ha cantato professionalmente per diversi anni. Poi la passione per le culture e le filosofie orientali ed una grave malattia, di cui ha sofferto per parecchio tempo, l’hanno fatta avvicinare al mondo delle terapie naturali. Ha così iniziato a studiare praticare lo shiatsu, la medicina ayurvedica, la medicina cinese ed infine è tornata a casa con lo studio della suonoterapia, formandosi in Inghilterra al College of Sound Healing. Nel 2012 ha fondato l’Accademia di Medicina Vibrazionale, prima realtà in Italia a fornire una formazione professionale in Suonoterapia. Nel 2016 ha fondato l’ensemble vocale Mandala Voices con cui propone in tutta Italia attività divulgative attraverso workshop e concerti riarmonizzanti per riscoprire il potere di guarigione del suono, della voce e del canto naturale. Collabora con Clinica Olistica e Cliniche Plus da settembre 2020.

Studi e Formazione
- Certificazione di Drum Circle Basic Facilitator, secondo il metodo di Arthur Hull
- Studio Polarity Therapy con Enrico Feudo
- Studio Riequilibrio Energetico con il Dr. Nader Butto
- Diploma di Sound Healer presso The College of Sound Healing
- Diploma di operatrice Shiatsu presso l'Istituto Europeo di Shiatsu, Milano

Competenze Specifiche
Dedica gran parte della sua attività alla ricerca e allo sviluppo di tecniche e metodi vibrazionali efficaci per facilitare il ripristino dell'equilibrio psico-fisico ed energetico in modo semplice, non invasivo, piacevole e, per lo più, definitivo. Negli anni ha sviluppato diversi metodi e tecniche sonoro-vibrazionali che, col tempo, si sono rivelate molto utili ed efficaci come, ad esempio, il Metodo di auto-guarigione Resonance©, la Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt) ©, la Cantoterapia (Metodo Accademia)© e metodiche di valutazione energetica inerenti ai metodi da lei sviluppati.

Punti di forza
Ascolto, empatia, competenze professionali acquisite nel corso degli anni, flessibilità e tanta passione per ciò che fa.

Aggiornamento costante
Docente e direttrice didattica dell’Accademia di Medicina Vibrazionale, tiene decine di corsi all’anno sui metodi e le tecniche da lei sviluppati, sia in presenza che a distanza. È in continuo aggiornamento attraverso lo studio, la ricerca e la partecipazione a seminari in italia e all’estero.