Samia Makhloufi

Customer Care

Esperienze professionali
Il suo interesse per l’arte l’ha portato nel 2011 presso Archivio di Stato di Torino e nel 2014 con l’O.n.l.u.s. Amici di Palazzo Reale presso il museo dell’antichità a progettare e condurre visite guidate e attività didattiche per le scuole. Dal 2013 è parte dell’equipe di Cosmer e si occupa della gestione clienti. Accompagna i pazienti nella scelta e nella programmazione del piano di cure che meglio risponde alle loro esigenze. Li segue nella preparazione corretta agli esami clinici e chiarisce loro dubbi e perplessità riguardanti le terapie da svolgere. Propone diverse soluzioni di pagamento incluse opzioni di finanziamento con gli istituti convenzionati. Supporta attivamente i pazienti nelle pratiche assicurative per l’ottenimento dei rimborsi.

Studi e formazione
- 2011 Istituto Tecnico Commerciale “Rosa Luxemburg”
- 2016 Corso intensivo di lingua araba dell’Istituto Bourguiba dell’Università di Tunisi presso l’Università di Torino
- 2017 Laurea triennale in Lingue e Letterature Moderne
- 2021 Laureanda magistrale in Lingue per la Comunicazione Internazionale

Punti di forza
Il suo punto di forza è la capacità di accogliere e far sentire a proprio agio infondendo fiducia e serenità nei pazienti dal momento in cui entrato in clinica e fino alla conclusione del piano di cure.

Altri progetti
Socia e fondatrice del gruppo di ricerca e produzione artistica Anzaar – Sguardi dal Mediterraneo in collaborazione con l’Università di Torino all’interno del progetto Primed, gruppo che promuove iniziative culturali e pubblicazioni con l’obbiettivo di superare le discriminazioni e gli estremismi.