Stefano Ciraldo

Fisioterapista

.

Esperienze professionali
Laureato nel 2014 ha iniziato a lavorare presso poliambulatori privati e convenzionati di Torino e prima cintura, nei quali ha potuto ampliare la sua esperienza nel trattamento di pazienti ortopedici e neurologici. Nel 2016 ha conseguito il corso di perfezionamento universitario in “Anatomia e Manipolazione della Fascia” presso l'Università degli Studi di Pisa e nel 2018 ha concluso il Master in “Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro Muscoloscheletriche” presso l’EOM (Escuela de Osteopatia de Madrid) presso l'Università degli Studi di Verona migliorando le sue competenze per il trattamento di pazienti con disturbi muscoloscheletrici attraverso un approccio fisioterapico e osteopatico. Nel 2019 effettua il corso sull'utilizzo delle onde d'urto Dolorclast EMS.
Fa parte del team di FisioClinic da Settembre 2020.

Studi e formazione
2014 Laurea in fisioterapia presso la facoltà di medicina e chirurgia di Torino
2016 corso di perfezionamento universitario in “Anatomia e Manipolazione della Fascia” presso l'Università degli Studi di Pisa
2018 Master in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscolo-scheletriche (1 Livello) - presso "Escuela de Osteopatia de Madrid" (EOM), sede Torino.

Competenze specifiche
- Terapia manuale dei principali disturbi muscoloscheletrici
- Approccio osteopatico nella valutazione e trattamento
- Esperienza e conoscenze dell’ambito sportivo
- Utilizzo di terapie fisiche quali tecarterapia, laserterapia, ultrasuoni ed onde d'urto

Punti di forza
Nel suo lavoro cerca sempre di dare priorità alle esigenze specifiche del paziente, per il recupero delle attività della vita quotidiana ed un miglioramento del benessere psico-fisico. Grazie alle capacità empatiche e di ascolto, è in grado di accompagnare i pazienti nelle varie fasi del loro percorso riabilitativo.

Aggiornamento costante
In continuo aggiornamento attraverso corsi di formazione professionali.