Open Day "Parkinson oltre il Covid-19"

I soggetti Parkinsoniani, insieme ai loro caregiver, sono sicuramente tra le categorie più indebolite da questo lockdown generale.

26/04/2021, Tempo di lettura 3’ 

Parkinson oltre il Covid-19

Questa Pandemia ha colpito davvero tutti a vari livelli, soprattutto persone affette da neuropatologie, parzialmente autonome o non autonome. Tra i nostri pazienti più seguiti in questi anni, i Parkinsoniani sono sicuramente tra le categorie più indebolite da questo lockdown generale.

Il dott. Matteo Baroncini, Neuropsicologo, le dott.sse Sara Dal Canto e Costanza Motroni, Logopediste e la dott.ssa Tiziana Musella, Fisioterapista effettueranno una valutazione incrociata su ogni paziente Parkinsoniano e suggeriranno un percorso di terapia multidisciplinare dedicato alle specificità individuali. Possibilità di visita con il Neurologo, dott. Giovanni Palermo.

Grazie ad alcuni test valutativi, i nostri professionisti effettueranno un consulto gratuito per proporti un piano di terapia basato sui tuoi bisogni reali e sulle tue necessità.

L’Open Day inizia alle 09 e si conclude alle 18.00 e la prenotazione è obbligatoria.

A partire dalle 18.30 inoltre effettueremo una diretta live sui nostri canali social sul tema Salute e Parkinson con i nostri specialisti del settore

Questo evento è in collaborazione con l'Associazione Parkinsoniani Livornesi ODV che ha come scopo quello di fornire occasioni di confronto ed assistenza ai malati di Parkinson ed ai loro familiari divenendone un punto di collegamento e coordinamento, ottimizzando le risorse degli enti territoriali preposti nelle prestazioni sanitarie e sociali ed informare e sensibilizzare l'opinione pubblica e tutte le figure professionalmente coinvolte nella malattia.

***

PRENOTA IL TUO CONSULTO GRATUITO

Scegli un orario variabile dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Puoi chiamarci allo 0586/015300 o scriverci su WhatsApp al 3929739406.

Se vuoi saperne si più sul tema, collegati alle 18.30 alla nostra pagina facebook e segui la diretta, troverai il link sul nostro profilo.

***

I NOSTRI SPECIALISTI

DOTT.SSA SARA DAL CANTO – LOGOPEDISTA

.......................................................................

 

DOTT.SSA COSTANZA MOTRONI – LOGOPEDISTA

.......................................................................

 

DOTT. MATTEO BARONCINI - NEUROPSICOLOGO

.......................................................................

 

DOTT.SSA TIZIANA MUSELLA - FISIOTERAPISTA

.......................................................................

 

DOTT. GIOVANNI PALERMO - NEUROLOGO

 Riprendiamoci la salute, il diritto a star bene, a vivere nuovamente una vita normale all'aria aperta all'insegna del benessere

#openday #salute #parkinson #caregiver